Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Philips EasySpeed Plus è un modello che, per quanto concerne il design e l’aspetto estetico, è molto semplice e tradizionale. Contrapposte però a questo stile così basico troviamo delle caratteristiche davvero valide, che lo rendono particolarmente scorrevole e adatto a qualsiasi tipo di tessuto. Il ferro inoltre non è particolarmente pesante, e questo lo rende perfetto anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un modello che sia semplice da maneggiare. Questo ferro da stiro è dotato inoltre di alcune funzioni interessanti; adesso andremo ad esaminarle insieme una ad una.
Uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di un ferro da stiro a vapore è il sistema che permette di immagazzinare l’acqua necessaria per l’emissione del vapore. I ferri più professionali sono dotati di caldaia esterna, mentre quelli più maneggevoli e pensati per un utilizzo casalingo hanno un serbatoio interno. Questo modello è dotato proprio di serbatoio interno; dobbiamo dire che il serbatoio in sè, anche se facile da utilizzare, è però abbastanza piccolo, infatti ha una capacità di 270 ml.
Che dire invece del tipo di piastra che questo ferro da stiro prevede? La piastra è in effetti particolare, infatti è realizzata interamente in ceramica, un materiale che contribuisce a renderla particolarmente scorrevole su tutti i tipi di tessuti. Inoltre questo tipo di materiale ha anche una buona resistenza nel tempo, infatti è resistente ai graffi ed è inoltre anche molto facile da pulire.
A questo punto dovremmo soffermarci anche sulle caratteristiche relative alla praticità di utilizzo di questo ferro da stiro. Questo modello del marchio Philips, come abbiamo accennato nell’introduzione, ha un peso davvero leggero, poco più di 1kg. Questo elemento lo rende molto comodo da maneggiare e di conseguenza perfetto per chi desidera avere uno strumento pratico e maneggevole.
Passiamo adesso a cercare di capire quanto consumi questo ferro. Sappiamo bene che ormai la maggior parte degli elettrodomestici è caratterizzata da una fascia energetica elevata. Questo ferro non fa distinzioni, infatti i consumi elettrici registrati sono sempre sotto controllo, anche se non è dotato di funzione eco.
Dobbiamo infine capire quanto costi questo modello e devo dire che questo aspetto è particolarmente conveniente. Infatti il costo di questo ferro è davvero economico, e questo nonostante poi il ferro sia dotato di diverse ottime qualità. Possiamo quindi tranquillamente affermare che il rapporto qualità prezzo è ottimo.




Il ferro da stiro a vapore Philips EasySpeed Plus è un modello che si presenta con una serie di caratteristiche che ne fanno un modello tradizionale ma dalle buone qualità. In effetti il ferro da stiro è caratterizzato da un design tradizionale, con un serbatoio per l'acqua non particolarmente capiente ma comunque molto semplice da usare. Il cavo di alimentazione potrebbe essere più lungo, in questo modo avrebbe una maggiore comodità. Che dire invece della piastra? La piastra è di ottima qualità, infatti è realizzata in ceramica, materiale che è scorrevole, resistente e inoltre permette una perfetta e uniforme distribuzione del calore. In questo modo il ferro sarà utilizzabile su tutti i tipi di tessuti senza problemi. La temperatura del ferro è regolabile, inoltre avrete sia la funzione anti sgocciolamento che quella anti calcare, quest'ultima particolarmente efficace nel prevenire l'intasamento della piastra a causa del calcare. Il ferro è davvero semplice da usare, infatti una volta acceso raggiunge rapidamente la temperatura desiderata e si raffredda anche abbastanza velocemente. Altro aspetto positivo è dato dalla leggerezza del ferro da stiro, cosa che lo rende particolarmente maneggevole. Ultimo, ma non ultimo per importanza, il prezzo del ferro da stiro è davvero conveniente e adatto a qualsiasi budget.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.