Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Russell Hobbs 20562-56 è un modello dal design colorato ma classico nelle sue principali caratteristiche, sia strutturali che tecniche. Infatti si tratta di un ferro da stiro che prevede una serie di funzioni molto basic, e anche tradizionali se vogliamo. Allo stesso è anche un modello che si presta ad un utilizzo molto versatile e che risulta anche maneggevole. Adesso andremo ad analizzare alcuni fattori che dovrebbero essere sempre valutati prima di decidere di acquistare un ferro da stiro a vapore. Partiamo con il primo.
Uno dei primi aspetti da valutare è la presenza o meno di una caldaia integrata o separata all’interno del ferro da stirpo. La principale differenza sta infatti nel fatto che una caldaia solitamente è un corpo separato, mentre nei ferri da stiro di utilizzo più quotidiano al posto della caldaia troviamo un serbatoio integrato.
In questo caso il serbatoio è abbastanza piccolino, infatti ha una capienza di 300 ml. Il serbatoio è comunque molto semplice da utilizzare e da riempire.
Un aspetto fondamentale da prendere in esame per quanto riguarda la scelta di un ferro da stiro è la tipologia e la qualità della piastra con la quale andrete a stirare. In questo caso abbiamo una piastra realizzata in acciaio inossidabile, materiale che resta in assoluto uno dei migliori. Infatti è altamente igienico, resiste bene all’acqua e difficilmente si rovina nel tempo. Inoltre la piastra è rivestita in ceramica, cosa che la rende ancora più scorrevole su tutti i tipi di tessuto.
Anche le caratteristiche relative alla maneggevolezza del ferro da stiro sono un aspetto importante da valutare, soprattutto se avete intenzione di utilizzare lo strumento per lunghe sessioni di stiraggio. Questo ferro non è eccessivamente pesante, e come abbiamo visto anche il serbatoio non è particolarmente capiente. Quindi sarà sicuramente comodo e pratico da utilizzare. Il cavo di alimentazione è poi bello lungo e flessibile, e questo è un altro aspetto che garantisce maggiore maneggevolezza.
Quali sono invece i consumi registrati da questo ferro da stiro? I consumi sono piuttosto contenuti, principalmente perchè questo ferro da stiro ha una classe di efficienza energetica elevata che li mantiene ridotti.
Il rapporto qualità prezzo di questo ferro da stiro del marchio Russell Hobbs è davvero elevato. Infatti, oltre ad essere semplice da usare e molto versatile. viene venduto anche ad un prezzo davvero ottimo e sicuramente molto conveniente.
In questa recensione abbiamo preso in esame il ferro da stiro a vapore Russell Hobbs 20562-56, un modello dalle caratteristiche piuttosto semplici e basiche, ma che risulta essere anche versatile e perfetto per chi non vuole spendere una cifra esagerata per acquistare un ferro da stiro che sia comunque comodo da utilizzare. Il ferro da stiro ha un design abbastanza classico, colorato e pensato per essere maneggevole, grazie anche al comodo ed ergonomico manico di cui è dotato. Il ferro da stiro prevede un serbatoio che ha una capienza di circa 300 ml, sicuramente non molto elevata ma che può renderlo più leggero e quindi anche più maneggevole. D'altro canto il cavo di alimentazione è piuttosto lungo e questo lo rende anche più pratico da maneggiare. Questo ferro può essere utilizzato su tutti i tipi di tessuti, anche grazie alla possibilità di regolare sia il getto di vapore che la temperatura della piastra. La temperatura prescelta verrà mantenuta costante per tutto il tempo e la piastra si riscalderà molto velocemente. Unica piccola pecca è il fatto che, se non presterete abbastanza attenzione, potrebbero esserci delle piccole perdite dalla piastra. Ma ad un prezzo del genere credo che sarebbe impossibile desiderare di più da un ferro da stiro.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.