Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Braun TS715 TexStyle 7 è un modello che combina diverse caratteristiche tecniche ad una semplicità di utilizzo che lo rende particolarmente pratico da utilizzare. Quello che ci interessa prendere in esame è però la reale facilità di utilizzo del ferro da stiro in questione, oltre a capire se si tratti di un modello adatto a diversi indumenti e a diversi tessuti allo stesso modo. Nella recensione di oggi andremo proprio ad analizzare nel dettaglio alcuni fattori specifici che vi aiuteranno a capire se questo modello possa fare al caso vostro o meno. Iniziamo subito!
Uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di un ferro da stiro di qualsiasi genere è quello relativo al tipo di caldaia presente nella struttura. La caldaia è quell’elemento all’interno del quale viene inserita l’acqua che servirà per produrre il vapore.
In questo caso stiamo prendendo in esame un ferro che non prevede una caldaia esterna, ma bensì un serbatoio interno. Di solito questi ferri sono scelti da chi preferisce la praticità di questi modelli. Il serbatoio è dotato di una capacità interna di circa 400 ml.
Che dire invece della tipologia della piastra prevista per questo ferro da stiro? La piastra è realizzata in acciaio inossidabile ed è rivestita in Eloxal, un materiale che le conferisce una particolare scorrevolezza sui tessuti. Questo particolare la rende sicuramente molto più comoda da utilizzare e ideale per praticamente tutti i tipi di tessuti che vi troverete a stirare.
Parlando di ferri da stiro dobbiamo capire anche quanto sarà comodo utilizzarlo. Questo modello del marchio Braun ha un peso piuttosto leggero, circa 1 kg, che lo rende quindi molto maneggevole. Inoltre la struttura e la forma della piastra, triangolare e con una punta di precisione, permette di stirare con estrema comodità qualsiasi tipo di indumento.
Passiamo all’analisi di un altro elemento che ci interessa sempre molto; quali saranno i consumi registrati da questo ferro da stiro? Tenete conto che si tratta sempre di un piccolo elettrodomestico con una classe di efficienza energetica elevata, e questo in pratica significa che i consumi non saranno affatto eccessivi.
Il prezzo di questo ferro da stiro è ottimo, infatti è piuttosto competitivo per le funzioni e i dettagli di cui questo modello è dotato. Essendo così semplice da utilizzare e adatto a diversi utilizzi, possiamo affermare che è caratterizzato anche da un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il ferro da stiro a vapore Braun TS715 TexStyle 7 è un modello abbastanza classico nelle funzioni presentate e nel design, ma comunque caratterizzato da una praticità di utilizzo e da una maneggevolezza davvero ottima. Si tratta di un ferro da stiro perfetto per chi vuole aere a disposizione uno strumento che sia facile da usare, versatile e soprattutto che abbia anche un prezzo abbastanza economico da sostenere. Il design del ferro è molto semplice, infatti si tratta di un modello con serbatoio interno dalla buona capacità, circa 400 ml, e che è dotato sia di funzione anticalcare che di funzione antigoccia, due elementi che dovrebbero essere sempre presenti in un ferro da stiro che sia davvero pratico e versatile. La temperatura del ferro da stiro è regolabile ovviamente, ma oltre a questo potrete anche regolare la potenza del getto di vapore che sarà emesso, in modo da poterla adattare ai capi che andrete a stirare. Questo modello del marchio Braun è anche molto leggero ed ha delle dimensioni giuste, cosa che lo rende sicuramente molto più maneggevole rispetto ad altri modelli simili. Prezzo e funzioni di questo modello ne fanno sicuramente una buona scelta da valutare se vi trovate a dover acquistare un ferro da stiro.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.