Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è un modello dal design molto particolare e sicuramente curato, tanto che si distingue tra i tanti modelli di ferro da stiro proprio per questa particolare attenzione per i dettagli. Questo strumento inoltre prevede una serie di caratteristiche che, oltre a renderlo versatile e adatto a diversi tessuti, gli permettono di sfruttare anche altre funzioni che possono garantire al ferro una maggiore durata. Come andremo ad analizzare nel dettaglio nella recensione, questo ferro da stiro è dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono migliore rispetto ad altri modelli simili.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è quello relativo alla caldaia; sappiamo che i ferri da stiro sono divisibili in due categorie: quelli che hanno una caldaia esterna separata dal corpo centrale del ferro oppure quelli che presentano un serbatoio interno integrato.
Il modello in questione è dotato di un serbatoio interno; il serbatoio integrato è solitamente caratteristica di quei ferri da stiro che sono più maneggevoli e pratici da utilizzare. La capienza del serbatoio di questo modello è di circa 3o0 ml, una capacità di media entità e non particolarmente elevata.
Che dire invece della tipologia di piastra presente in questo ferro da stiro? Le piastre sono realizzate in acciaio inossidabile, uno dei materiali che è in assoluto io migliore per quello che riguarda questo genere di strumenti e che garantisce anche la migliore durata. Inoltre la piastra di questo ferro è rivestita in Titanium Oxide, un materiale che garantisce una scorrevolezza duratura nel tempo.
Un altro aspetto da non sottovalutare nella scelta di un ferro da stiro è la sua maneggevolezza. In effetti un ferro da stiro troppo pesante o poco scorrevole sarebbe scomodo da usare. Questo modello ha un peso medio, inoltre la piastra è molto scorrevole e questo lo rende particolarmente pratico da utilizzare.
Che dire invece dei consumi? Ormai la maggior parte degli elettrodomestici sono caratterizzati da classi di efficienza elevate, che permettono di evitare consumi eccessivi. Questo ferro da stiro non fa differenza, infatti i consumi registrati non saranno mai eccessivi.
Ultimo punto della recensione è quello relativo al prezzo. Il costo di questo ferro da stiro del marchio Philips è abbastanza conveniente, se paragonato alle sue funzioni e caratteristiche. Possiamo quindi dire che si tratta di uno strumento caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo.




Il ferro da stiro a vapore Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è un modello che si distingue subito rispetto ad altri ferri da stiro per il design così curato e particolare, realizzato utilizzando dei colori particolari. La struttura di questo ferro da stiro è bella robusta e molto solida; proprio per questo il ferro ha un peso leggermente superiore alla media, se paragonato a quello di altri modelli, ma non per questo risulta meno maneggevole o pratico da utilizzare. Sia la temperatura della piastra che l'emissione di vapore possono esser regolati su diversi livelli, da stabilirsi in base alle vostre esigenze e al tipo di tessuto che dovete stirare. Questo è un aspetto positivo che permette di stirare senza problemi qualsiasi tipo di tessuto, anche quelli più delicati. Il serbatoio del ferro da stiro non è particolarmente capiente, ma risulta adeguato. Inoltre questo modello è dotato della funzione anti calcare, anche se non sarà possibile rimuovere il piccolo serbatoio dove questo viene raccolto, ma bisognerà provvedere ad un particolare tipo di pulizia. Per quello che riguarda sia l'utilizzo che le prestazioni ottenibili, dobbiamo dire che questo ferro da stiro del marchio Philips si difende bene e permette di ottenere buoni risultati con pochi sforzi.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.