Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Philips gc4541/20 è un modello che prevede diverse funzioni che lo rendono particolarmente versatile e comodo da utilizzare. In effetti le funzioni a vostra disposizione saranno davvero molte e potranno permettervi di ottenere delle prestazioni di stiro ottime e di elevata qualità. Il ferro in questione è alla fin fine un modello abbastanza classico nel design e anche nel metodo di utilizzo; ma quello che per l’appunto lo distingue da altri modelli, sono proprio le sue numerose e versatili funzioni. In questa recensione le andremo ad esaminare e vedremo quindi quali sono gli aspetti migliori di questo ferro da stiro.
Partiamo da uno dei punti fondamentali da cui partire per acquistare un ferro da stiro dotato di tecnologia a vapore: il sistema di immagazzinaggio dell’acqua. Per emettere vapore il ferro farà uso di acqua, che verrà immagazzinata o all’interno di una caldaia esterna o di un più piccolo serbatoio interno. In questo caso avrete un serbatoio interno integrato nella struttura del ferro; all’interno di esso potrete inserire l’acqua che vi servirà per stirare. La capacità di questo serbatoio è di circa 350 ml.
Altro aspetto fondamentale da valutare è la tipologia di piastra sfruttata dal ferro per stirare. La piastra, se di buona qualità, potrà aiutarvi a rendere tutto il processo più veloce e migliore.
La piastra di questo ferro da stiro del marchio Bosch è realizzata in acciaio inossidabile; inoltre si tratta di una piastra caratterizzata dalla tecnologia CeraniumGlisse’e, che presenta delle scanalature vapore e un particolare design a 3 Zone. Questi due elementi rendono la piastra particolarmente scorrevole e offre una perfetta distribuzione del vapore.
Il peso di questo ferro da stiro non è eccessivo, infatti sono sicura che lo troverete molto maneggevole da utilizzare, anche se effettuerete delle sessioni di stiro più lunghe. Inoltre, vista la presenza di una piastra scorrevole e di un cavo di alimentazione dalla buona lunghezza, sarà semplice utilizzare questo modello.
I consumi elettrici potrebbero essere un aspetto preoccupante da prendere in esame; in realtà questo ferro da stiro, oltre ad avere una classe di efficienza energetica elevata, è anche caratterizzato dalla Funzione Eco. Questa funzione va a farvi risparmiare circa il 25% di energia.
Che dire invece del costo di questo ferro da stiro? Il costo di vendita non è particolarmente economico ma neanche tanto alto. Date le numerose funzioni del ferro e la sua praticità, dobbiamo dire che il rapporto qualità prezzo resta più che buono.





Il ferro da stiro a vapore Philips gc4541/20 è un modello che si presenta con un design e un look davvero semplice a vedersi, particolarmente tradizionale. Quello che però sorprende in questo modello sono le numerose funzioni che avrete a disposizione da utilizzare e da sfruttare ogni volta che vorrete. Il ferro da stiro in questione presenta una piastra in acciaio ma arricchita da una particolare tecnologia che la rende più scorrevole e che garantisce una corretta distribuzione del calore che sarà quindi uniforme su tutta la lunghezza della piastra. Altro aspetto interessante è la presenza della classica funzione antigoccia, accompagnata però da una funzione anti calcare che si traduce in un sistema di auto pulitura che impedisce che il ferro si intasi a causa della massiccia presenza di calcare al suo interno. E' vero che il prezzo del ferro non è particolarmente economico, ma ad esempio presenta sia la funzione Eco che quella di spegnimento automatico, cosa di cui non tutti i ferri da stiro sono dotati. Volendo menzionare dei punti meno convincenti, dobbiamo dire che l'acqua si consuma piuttosto i fretta se utilizzerete il valore e che il serbatoio non è particolarmente comodo da usare. Oltre a ciò, il ferro da stiro ha un'ottima funzionalità.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.