Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Beautural è un modello che è dotato di tante ottime caratteristiche che lo rendono uno dei modelli più smart attualmente disponibili in commercio. Infatti, e questa è proprio una delle principali differenze rispetto ad altri modelli, il ferro presenta sia un display LCD, sul quale sarà possibile visualizzare programmi e temperatura, e sia una serie di programmi preimpostati che saranno praticamente già pronti all’uso. Questo ferro da stiro ha sicuramente una marcia in più rispetto ad altri modelli e in più il prezzo è davvero competitivo. Andiamo ad analizzare insieme alcune delle sue funzioni più utili.
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame nella recensione è il serbatoio di questo ferro da stiro. Solitamente i ferri da stiro o hanno una caldaia esterna, con maggiore capacità ma più ingombrante, o un serbatoio interno, che rende il ferro immediatamente più comodo e versatile. In questo caso il ferro da stiro presenta un serbatoio interno integrato nella struttura. L’utilizzo del serbatoio è davvero molto semplice, anche se dobbiamo dire che la capienza non è particolarmente elevata, infatti avere a disposizione poco più di 300 ml di acqua da poter inserire al suo interno.
Che dire invece della tipologia di piastra prevista in questo modello del marchio Beautural? La piastra è davvero particolare, anche perchè solitamente le piastre dei ferri da stiro sono praticamente tutte uguali.
In questo modello invece abbiamo una sorta di doppia piastra rivestita in ceramica; la piastra in modalità doppia permette di ottenere un calore più uniforme lungo tutta la struttura, e questo renderà il processo di stiraggio decisamente più semplice e veloce.
Anche le caratteristiche relative alla maneggevolezza sono importanti; dobbiamo però ammettere che questo ferro da stiro, pur essendo un po’ pesante, riesce ad essere nel contempo anche molto pratico da utilizzare. Questo grazie anche alla presenza di diversi programmi preimpostati che potrete utilizzare su tutti i tipi di tessuti.
Che dire invece dei consumi elettrici di questo ferro? I consumi, visto che il ferro appartiene ad una classe di efficienza energetica elevata, saranno contenuti. Inoltre il ferro, proprio a questo scopo, è dotato anche di funzione di spegnimento automatico.
Viste tutte le funzioni e le qualità di questo ferro, forse vi aspettereste un costo maggiore da sostenere per l’acquisto. Invece il costo non è affatto alto, e questo permette al ferro da stiro Beautural di avere anche un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il ferro da stiro a vapore Beautural è un modello che presenta delle caratteristiche particolari e che combina la presenza di una serie di funzioni molto utili e spesso anche moderne ad una struttura classica. Il ferro è dotato di una piastra doppia rivestita in ceramica, cosa che garantisce una buona scorrevolezza su quasi tutti i tessuti. La temperatura ovviamente è regolabile su diversi livelli, inoltre potrete decidere se utilizzare il ferro a vapore oppure senza. Altro aspetto molto utile è la presenza di 9 programmi preimpostati, che sono già impostati ad una determinata temperatura e pronti all'uso. Il serbatoio di questo ferro da stiro ha una capienza di circa 300 ml, non particolarmente elevata ma comunque in linea con quelle che sono le caratteristiche della maggior parte dei modelli in commercio. Questo ferro da stiro del marchio Beautural è dotato poi di una serie di funzioni molto pratiche e versatili; abbiamo la funzione antigoccia, che funziona molto bene, e anche la funzione anti calcare e quella di autopulizia, che libera la piastra dal calcare accumulatosi al suo interno. Tutte queste caratteristiche sono presenti in un ferro da stiro che viene venduto in più ad un ottimo prezzo e che potrebbe essere un acquisto vantaggioso.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.