Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Bosch TDA703021A è un modello dalle linee abbastanza moderne e dalle funzioni davvero ricche e particolari. Infatti rispetto agli altri modelli di ferri da stiro che ci sono in commercio in questo ferro da stiro troviamo delle funzioni diverse dal solito e che contribuiscono a renderlo molto più efficiente. Questo ferro presenta in particolare un ottimo sistema anti calcare che lo rende a prova di intasamento e che preserva l’integrità della piastra. Nella recensione andremo ad analizzare diversi elementi che lo rendono diverso da altri strumenti in commercio e che potrebbero renderlo perfetto per le vostre esigenze. Iniziamo subito!
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame nella recensione è la tipologia di serbatoio che troverete nella struttura. Trattandosi di un ferro da stiro a vapore è ovvio che ci sia un sistema che permetta di immagazzinare l’acqua da utilizzare durante il processo di stiratura. Ma, a differenza di altri modelli che sono più ingombranti, questo ferro da stiro prevede un semplice serbatoio interno integrato. Il serbatoio ha un’ottima capienza, parliamo infatti di 0,38 litri.
Che dire invece della tipologia di piastra prevista in questo ferro da stiro? La piastra in questione è di ottima qualità e caratterizzata da un rivestimento in ceramica che offre un’eccellente scorrevolezza su una varietà di materiali e quindi è adatto a tutti i tipi di tessuti. Inoltre un rivestimento del genere rende anche la piastra resistente ai graffi e facile da pulire.
Che dire invece della maneggevolezza e della praticità d’uso di questo modello del marchio Bosch? Sotto questo aspetto c’è da dire che questo modello è abbastanza pesante e ha una struttura importante. Nonostante questo però, grazie alla piastra in ceramica, lo troverete comunque scorrevole e comodo da usare.
Altro punto su cui tocca soffermarsi nell’acquisto di un ferro da stiro è relativo invece ai consumi. Avendo una fascia energetica elevata questo modello non registrerà dei consumi elettrici elevati, anzi questi saranno sotto controllo. Il consumo di acqua è invece piuttosto alto.
Concludiamo questa recensione soffermandoci sul costo a cui viene venduto questo ferro da stiro proposto da Bosch. Rispetto ad altri modelli in commercio dobbiamo ammettere che il costo è un po’ più alto; ma dovreste tenere conto della qualità generale di questo strumento e anche delle sue ottime e versatili funzioni. Ragion per cui possiamo dire che il rapporto qualità prezzo è buono.





Il ferro da stiro a vapore Bosch TDA703021A è un modello che si presenta con la presenza di tante funzioni molto versatili ma sopratutto pratiche da usare. Si tratta di un ferro da stiro che ha una struttura abbastanza classica nella forma e che she ha anche un peso abbastanza importante, parliamo di quasi 2 kg in totale. Il ferro potrebbe in effetti sembrare un po' pesante, ma in realtà si tratta di uno strumento che possiede una serie di caratteristiche che lo rendono scorrevole su tutti i tipi di tessuti e di conseguenza particolarmente comodo da usare. Temperatura e getto di vapore di questo modello sono ovviamente regolabili su diversi livelli, inoltre questo ferro da stiro prevede un serbatoio bello grande che ha una capienza leggermente superiore alla media. L'importante sarà farlo arrivare perfettamente a temperatura, in questo modo eviterete delle perdite di acqua, che avvengono comunque di più quando si trova in posizione verticale. Il prezzo a cui viene venduto è sicuramente un po' alto, ma parliamo di un modello realizzato con degli ottimi materiali, che prevede in più un sistema anti calcare davvero efficace e che si rivela uno strumento particolarmente efficiente e adatto a diverse esigenze.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.