Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Philips GC160/02 DynaGlide è un modello che ha delle dimensioni che sicuramente vi stupiranno per la loro compattezza. Pr trattandosi di un modello che potremmo quasi definire mini, in realtà questo ferro da stiro non è un modello in miniatura, ma bensì un ferro da stiro a tutti gli effetti. Le sue dimensioni compatte lo rendono però adatto anche a essere portato durante viaggi e spostamenti, o magari da utilizzarsi per dei lavori legato al cucito. Tenete conto però che stavolta parliamo di un ferro da stiro che non è a vapore, ma un classico ferro a secco. Andiamo a vedere a questo punto come funziona e alcune delle sue caratteristiche.
Uno dei primi aspetti che solitamente prendiamo in esame nelle nostre recensioni dei migliori ferri da stiro in commercio è quello che riguarda la caldaia o il serbatoio. Questi due elementi servono a immagazzinare l’acqua che verrà poi utilizzata per l’emissione di vapore. Abbiamo però detto che in questo caso il ferro in esame non è un ferro a vapore, bensì un semplice ferro a secco. Quindi non troverete alcun tipo di caldaia o di serbatoio interno.
Che dire invece della tipologia piastra sfruttata nella struttura di questo piccolo ferro da stiro? La piastra è realizzata in alluminio, materiale che spesso viene utilizzato per questo genere di ferri da stiro. Non è in acciaio, ma questo non costituisce un grosso problema, in quanto in questo caso vista la mancanza di vapore non si corre il rischio che la piastra si rovini a contatto con l’acqua. La piastra risulta essere abbastanza scorrevole e rende il ferro comodo da usare.
Passiamo proprio all’analisi della maneggevolezza di questo ferro da stiro; abbiamo già accennato al fatto che si tratta di un mini ferro da stiro, dalle dimensioni molto contenute rispetto ai modelli classici. Questo è un fattore che lo rende decisamente più maneggevole e pratico.
I consumi possono essere un problema a volte, ma non in questo caso. Infatti questo mini ferro da stiro del marchio Philips mantiene i consumi elettrici contenuti, anche grazie alla fascia energetica elevata che lo caratterizza.
Visto che quello in esame è un piccolo ferro da stiro, anche il prezzo è esso stesso piccolo e piuttosto conveniente. Essendo così comodo da trasportare e adatto a diverse esigenze, questo ferro da stiro riesce quindi ad avere anche un buon rapporto qualità prezzo.



Il ferro da stiro a vapore Philips GC160/02 DynaGlide è un modello che si differenzia dalla maggior parte dei ferri da stiro che abbiamo esaminato e da quelli in commercio perchè si tratta in questo caso di un ferro a secco e privo della funzione vapore. Altro elemento che lo differenzia rispetto ad altri, e questo è qualcosa di immediatamente visibile ad occhio nudo, è la forma e la dimensioni di questo strumento. Si tratta infatti di una sorta di mini ferro da stiro, caratterizzato da dimensioni compatte, un peso leggero e una maneggevolezza particolare. Essendo così piccolo, potrebbe rivelarsi la perfetta scelta se siete alla ricerca di un ferro da stiro da portare con voi durante i viaggi o da utilizzare magari per dei lavori di precisione. Tra gli aspetti negativi del ferro c'è sicuramente la presenza di un cavo di alimentazione che poteva essere un po' più lungo e il fatto che sia privo di presa italiana. Per quanto concerne le altre sue caratteristiche dobbiamo dire che invece svolge bene il suo lavoro; infatti risulta funzionale, pratico da usare e molto maneggevole. Il prezzo è un altro aspetto positivo, in quanto è conveniente e permette quindi di acquistarlo senza problemi.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.