Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Braun IS5044 CareStyle 5 è un modello che permette di ottenere delle prestazioni di stiratura semi professionali. Infatti rispetto ad altri modelli, che potremmo definire forse anche più commerciali, questo ferro da stiro è dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono adatto anche a delle sessioni di stiro più lunghe e a capi particolarmente complicati da stirare. Potente, ecologico e dotato di una potenza di emissione di vapore davvero elevata, con questo ferro da stiro potrete quasi dimezzare i tempi di stiratura, rendendo tutto il processo molto più veloce. Andiamo a conoscere meglio alcune delle sue caratteristiche più interessanti.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è sempre quello che riguarda il comparto del ferro nel quale si andrà ad immagazzinare l’acqua che serve per la produzione di vapore. Questo modello si differenzia dagli altri per un fattore fondamentale
Infatti mentre la maggior parte dei modelli presi in esame era dotato di serbatoio interno, questo ferro da stiro ha una caldaia esterna. La caldaia è quindi separata dal corpo centrale del ferro, e di conseguenza ha una capienza decisamente maggiore. Parliamo di ben 1,4 litri in totale che permettono di conseguenza anche una maggiore produzione di vapore.
Che dire invece della tipologia di piastra prevista in questo modello? La piastra di questo ferro da stiro è particolare, infatti è realizzata nella tecnologia Eloxal 3D BackGlide; questo tipo di tecnologia garantisce una scorrevolezza davvero eccezionale e a 360° su qualsiasi tipo di tessuto. Il rivestimento della piastra è realizzato non in acciaio, ma in Eloxal, un materiale che è fino a 2 volte più resistente dell’acciaio e che quindi non si graffierà facilmente.
Pur avendo una caldaia separata questo ferro da stiro resta però molto maneggevole. Infatti il peso del ferro non è eccessivo, anzi è abbastanza leggero e quindi comodo da maneggiare. Inoltre anche il cavo che collega ferro e caldaia è lungo e quindi molto funzionale.
I consumi elettrici di questo ferro saranno sempre sotto controllo; questo non solo grazie alla classe di efficienza energetica elevata, ma anche alla pratica funzione Eco del ferro che serve proprio a consumare meno energia.
Il costo di questo ferro da stiro potrebbe sembrare abbastanza elevato, ma in realtà tenendo conto del fatto che si tratta di uno strumento di fattura professionale, vi renderete conto che alla fine il rapporto qualità prezzo resta buono.
Il ferro da stiro a vapore Braun IS5044 CareStyle 5 è un modello che si differenzia dai classici modelli che andiamo solitamente a utilizzare in casa perchè prevede una caldaia esterna, dall'ottima capienza. Questo particolare rende il ferro molto più funzionale, in quanto in grado di emettere un maggior quantitativo di vapore che potrà essere usato per stirare alla perfezione anche i capi più difficili e i tessuti più ostici. Solitamente i ferri da stiro che presentano una caldaia separata sono quelli più consigliati per chi vuole effettuare un processo di stiratura che sia quanto più accurato possibile. Nonostante si tratti di un ferro da stiro con caldaia esterna, questo modello resta comunque molto semplice da utilizzare e particolarmente pratico, sia da utilizzare che da sfruttare. La potenza del ferro da stiro è elevata, così come la produzione di vapore che riesce ad emettere. Inoltre è dotato anche di una pratica funzione anti calcare e di un funzione Eco che permette di tenere sotto controllo i consumi. La piastra sfruttata in questo ferro da stiro è ottima e molto scorrevole e sarà facilissimo anche regolare la temperatura. Prezzo sicuramente più alto della media, ma se volete prestazioni impeccabili ne vale la pena.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.