Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Severin BA 3234 è un modello da viaggio, pensato quindi per poterlo portare con sè durante viaggi e spostamenti di vario genere. Spesso infatti abbiamo il bisogno di rendere i nostri abiti più presentabili, magari dopo averli tirati fuori dalla valigia. Oppure magari avrete bisogno di un piccolo ferro da stiro che possa essere comodo per approcciarsi a lavori di cucito o simili. Questo modello dalla struttura super compatta e dal manico pieghevole potrebbe essere davvero perfetto per questo scopo. Comunque andiamo ad analizzare alcuni degli elementi che ci permettono di consigliarlo.
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame, come facciamo sempre nelle nostre recensioni, è quello che riguarda il sistema che permette di immagazzinare l’acqua che servirà per la produzione di vapore. Ovviamente stiamo parlando di un ferro da stiro da viaggio, quindi è chiaro che questo modello non ha una caldaia esterna, ma bensì un serbatoio interno integrato. Il serbatoio è comunque molto piccolo, anche perchè lo stesso ferro è piccolino; infatti la capacità totale è di soli 50 ml.
Che dire invece del tipo di piastra prevista in questo modello? Anche se si tratta di un ferro da stiro da viaggio, la piastra è di ottima qualità, infatti è realizzata interamente in acciaio inox, un materiale resistente e che si riscalda anche molto velocemente. La piastra risulta essere abbastanza scorrevole su tutti i tipi di tessuti, inoltre è realizzata in modo tale da poter consentire di avere una uniforme distribuzione del calore su tutta la superficie.
Le caratteristiche che sono relative alla maneggevolezza e alla praticità di utilizzo di questo ferro da stiro sono ovviamente ottime. Quello in esame è un ferro da stiro da viaggio, pensato per essere trasportato facilmente. Le sue dimensioni sono super compatte ed è anche molto leggero. Inoltre il manico è pieghevole, cosa che lo rende ancora più comodo e maneggevole.
I consumi di questo piccolo ferro da stiro sono ovviamente contenuti; il modello sfrutta una buona potenza, ma si tratta comunque di un mini ferro da stiro. Possiamo quindi dire che i consumi elettrici saranno sempre contenuti e ridotti.
Dobbiamo infine capire quale sia il costo di vendita di questo piccolo ferro da stiro del marchio Severin. Il costo è piuttosto economico e conveniente, quindi adatto a diversi budget. Il rapporto qualità prezzo di questo modello è quindi davvero ottimo.
Nella recensione di oggi abbiamo preso in esame il ferro da stiro a vapore Severin BA 3234, un modello dalle dimensioni super compatte e decisamente inferiori rispetto a quelle di un ferro da stiro tradizionale. Questo modello è perfetto per essere portato in viaggio e questo principalmente grazie alla compattezza della struttura e alla presenza di un manico pieghevole che lo rende molto più comodo da riporre. Questo piccolo ferro da stiro potrà essere utilizzato sia a secco, sia con il vapore; infatti la struttura prevede anche un piccolo serbatoio, che può contenere solo 50 ml di acqua, e che vi permetterà di utilizzarlo anche a vapore. La temperatura del ferro da stiro è regolabile attraverso un piccolo termostato, ma non vi aspettate delle temperature elevatissime. La piastra di questo ferro del marchio Severin è realizzata in acciaio inox, quindi è di ottima qualità e può essere utilizzata senza problemi su tutti i tipi di tessuti. La produzione di vapore, nonostante il ferro sia molto piccolo, è buona e viene effettuata sia in posizione orizzontale che verticale. Questo piccolo ferro da stiro potrebbe essere perfetto sia come ferro da viaggio, sia da essere utilizzato per dei piccoli lavori di cucito e simili.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.