Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Tefal ASINUKPTALKLP36948 FV6520 Freemove Air è un modello che ha sicuramente una serie di caratteristiche, in particolare strutturali, che lo rendono molto diverso dalla maggior parte dei ferri da stiro in commercio. Infatti quello che andremo ad esaminare in questa recensione è un ferro da stiro wireless, privo di cavo di alimentazione e di conseguenza perfetto per tutti coloro che cercano uno strumento che sia particolarmente pratico da utilizzare. In effetti essendo completamente senza cavo, il suo utilizzo risulterà decisamente più pratico in diverse situazioni. Andiamo a vedere come funziona e quali qualità presenta.
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame nella recensione è relativo al sistema che permette di utilizzare questo ferro da stiro a vapore. Dobbiamo quindi esaminare il sistema che permette di immagazzinare acqua che sarà poi utilizzata per produrre il vapore. In questo caso parliamo di un ferro che è dotato di un serbatoio interno integrato, cosa che ne amplifica la maneggevolezza. Il serbatoio ha una capienza di media entità ed è molto semplice da riempire.
Che dire invece della tipologia di piastra prevista in questo ferro da stiro del marchio Tefal? La piastra è uno dei fattori più importanti da esaminare nell’acquisto di un ferro da stiro, perchè sarà grazie ad essa che potrete ottenere buoni risultati. Questa piastra è realizzata prettamente in acciaio e risulta molto scorrevole su tutti i tipi di tessuti.
Anche le caratteristiche relative alla maneggevolezza sono importanti e abbiamo già accennato al fatto che, grazia alla sua tecnologia wireless, questo modello sia particolarmente maneggevole. Infatti essendo senza fili sarà decisamente più comodo da manovrare e da utilizzare. Inoltre il ferro non è neanche troppo pesante, cosa che lo rende ancora più comodo.
Altro punto di cui tocca parlare prima di effettuare l’acquisto di un ferro da stiro è relativo ai consumi. Ovviamente in questo caso parliamo di un ferro con una base ricaricabile, quindi non necessiterà di essere costantemente collegato alla corrente elettrica per funzionare. Questo è un punto che potrebbe essere vantaggioso per ridurre i consumi registrati.
Concludiamo questa recensione soffermandoci sul costo di questo modello proposto dal marchio Tefal. Dobbiamo dire che, anche se parliamo di un ferro con tecnologia wireless, il prezzo non è affatto elevato, anzi al contrario è un costo nella media. Possiamo quindi affermare che il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono.





Il ferro da stiro a vapore Tefal ASINUKPTALKLP36948 FV6520 Freemove Air è un modello che ha una serie di caratteristiche che non ritroviamo in tutti i ferri da stiro. Infatti anche se si tratta di un modello che come molti può essere utilizzato sia a vapore che a secco e che presenta un classico serbatoio, non prevede però il classico metodo di alimentazione che troviamo in quasi tutti i ferri da stiro in commercio. Infatti in questo caso abbiamo un ferro da stiro che funziona in modalità wireless e che si ricarica sfruttando la base di carica in dotazione. Senza filo il ferro risulterà quindi decisamente più semplice e comodo da maneggiare. Essendo poi anche abbastanza leggero, questo ferro potrebbe essere perfetto anche per chi non può utilizzare degli strumenti troppo pesanti. Sia la temperatura che l'emissione di vapore sono regolabili, ma dobbiamo ammettere che le impostazioni di temperatura in sè non sono particolarmente precise. Inoltre il ferro impiega un po' di tempo per riscaldarsi; questi piccoli difetti però vengono compensati dalla estrema praticità di questo strumento e anche dal prezzo a cui viene venduto, conveniente e competitivo e perfettamente in linea con quelli che sono attualmente i prezzi di mercato.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.