Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore Rowenta DW9240 Steam Force è un modello che ha delle qualità particolarmente interessanti, sopratutto per quanto riguarda il suo utilizzo e il tipo di risultati che potrete ottenere utilizzandolo. Diciamo che si tratta di un ferro da stiro ricco di caratteristiche interessanti e sopratutto funzionali, elementi che lo rendono perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un ferro da stiro che permetta di ottenere dei risultati semi professionali. Utilizzarlo è davvero semplice, ma cosa più importante riuscirete ad eliminare facilmente anche tutte le pieghe più ostinate da tutti i tipi di tessuti. Andiamo a vedere come funziona più dettagliatamente.
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame nella recensione è relativo al sistema che permette di trasformare l’acqua immagazzinata all’interno del ferro in vapore, vapore che servirà a stirare con più facilità. Questo modello presenta un semplice serbatoio interno integrato; il serbatoio ha una capienza di circa 0,4 litri, quindi del tutto in linea con la maggior parte dei modelli in commercio.
Che dire invece della tipologia di piastra prevista in questo modello del marchio Rowenta? La piastra è probabilmente uno degli elementi migliori di questo ferro da stiro; si tratta infatti di una Microsteam 400, realizzata in acciaio e pensata per ottenere una corretta distribuzione sia del calore che del vapore. Inoltre la piastra presenta anche una pratica punta ad alta precisione ed è rifinita con una tecnica laser che la rende anche resistente ai graffi.
Un altro aspetto di cui bisogna sempre tenere conto nella scelta di un ferro da stiro è la maneggevolezza. Dobbiamo dire che questo modello è in effetti un po’ pesante, ma nonostante questo ha una particolare scorrevolezza che lo rende comodo da utilizzare e molto versatile.
Che cosa possiamo dire invece riguardo ai consumi del ferro da stiro? I consumi possono essere relativi sia al consumo di corrente elettrica che a quello di acqua. Il ferro è molto potente e purtroppo non prevede alcuna funzione per il risparmio energetico, quindi questo è un aspetto a cui prestare attenzione. Inoltre anche il consumo di acqua è importante, proprio perchè il ferro produce molto vapore.
Concludiamo questa recensione soffermandoci sul costo di questo modello proposto dal marchio Rowenta. Dobbiamo dire che, nonostante il costo non sia particolarmente economico, il rapporto qualità prezzo di questo ferro è ottimo principalmente grazie alle prestazioni offerte.
Il ferro da stiro a vapore Rowenta DW9240 Steam Force è un modello che ha una serie di qualità che lo rendono ideale sia per chi ricerca un ferro semplice da utilizzare, sia per chi vuole ottenere delle prestazioni che non abbiano nulla da invidiare a degli strumenti professionali. Il design di questo ferro da stiro è abbastanza classico, infatti la forma, la presenza di un normalissimo serbatoio interno e le varie funzioni sia anticalcare che anti gocciolamento disponibili, lo accomunano a quelle che sono le caratteristiche di molti ferri da stiro in commercio. La differenza principale sta però in almeno due elementi; la potenza e la piastra installata in questo modello. Infatti quello in esame è un ferro da stiro potentissimo, che permette di regolare sia la temperatura che la potenza del getto di vapore emesso. La piastra offre poi una perfetta scorrevolezza su tutti i tipi di tessuti ed è caratterizzata da una tecnologia che la rende uniforme e che permette di stirare facilmente e velocemente anche le pieghe più ostinate. Il prezzo a cui viene venduto questo modello è abbastanza alto e si tratta anche di un ferro piuttosto pesante, ma i risultati che potrete ottenere saranno davvero ottimi.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.