Caratteristiche principali
Il ferro da stiro a vapore AEG Db 1720 è un modello che potremmo definire semplicemente basic, ma questo a prima vista; in realtà analizzando nel dettaglio le sue caratteristiche vi renderete conto che si tratta di un ferro da stiro ricco di funzioni molto utili e soprattutto particolarmente efficaci. Anche se viene venduto ad un prezzo super economico, questo ferro da stiro ha in realtà una serie di caratteristiche che lo rendono particolarmente funzionale e molto versatile. E’ un ferro da stiro leggero, facile da usare e che riesce a mantenere sempre costante la temperatura della piastra. Andiamo però ad analizzare quelle che sono le altre sue caratteristiche.
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame nella recensione è relativo in questo caso al serbatoio presente in questo modello. Sappiamo bene infatti che in ogni ferro da stiro a vapore troviamo un sistema che contiene l’acqua che verrà poi utilizzata per la produzione e l’emissione di vapore. In questo caso, trattandosi di un ferro dalle caratteristiche molto basic, abbiamo un piccolo serbatoio interno integrato nella struttura. Il serbatoio ha una capacità di soli 250 ml.
Che dire invece della tipologia di piastra prevista in questo ferro da stiro del marchio Aeg? La piastra è realizzata in acciaio ed è rivestita in ceramica; inoltre presenta una struttura composta da 25 aperture che permettono una corretta ed uniforme distribuzione del calore. Questa piastra risulta essere abbastanza scorrevole su tutti i tipi di tessuti, anche se su alcuni farete un po’ più di fatica.
Anche le caratteristiche relative alla maneggevolezza e alla praticità d’uso di questo ferro da stiro sono importanti; infatti un ferro da stiro abbastanza leggero sarà adatto anche a chi cerca uno strumento più leggero. Questo modello risponde perfettamente a questa esigenza,. infatti pesa solo 1 kg in totale. In effetti è molto comodo da maneggiare e da utilizzare.
Altro punto su cui tocca soffermarsi nell’acquisto di un ferro da stiro è relativo ai consumi. Questi ultimi saranno sempre sotto controllo, in quanto il ferro è piccolo e ha una fascia energetica elevata.
Concludiamo questa recensione soffermandoci sul costo a cui viene venduto questo ferro da stiro. Il costo, dobbiamo ammetterlo, è davvero economico e piuttosto conveniente, e questo lo rende una perfetta scelta anche per chi non vuole spendere troppo. Nonostante il costo poi, il ferro da stiro resta uno strumento funzionale, quindi il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Il ferro da stiro a vapore AEG Db 1720 è un modello che ha un design abbastanza semplice e tradizionale; infatti si tratta del classico ferro da stiro a vapore, caratterizzato dalla presenza di un serbatoio interno per l'acqua e da una serie di funzioni abbastanza comuni. Sono due però le cose che stupiscono in questo modello; il prezzo di vendita e il peso. Si tratta infatti di un ferro molto leggero, che pesa all'incirca 1 kg, e che quindi si rivela davvero comodo da maneggiare e perfetto anche per chi non riesce a tenere dei pesi eccessivi per lungo tempo. Inoltre il prezzo a cui viene venduto questo modello è davvero molto economico e lo rende perfetto anche per chi cerca uno strumento che sia a buon mercato. L'economicità del prezzo non lo rende però poco funzionale nell'utilizzo, anzi dobbiamo dire che le prestazioni sono buone. Infatti la piastra, rivestita in ceramica, è davvero ottima e permette una corretta distribuzione sia del calore che del vapore emesso. Essendo così leggero ovviamente dovrete fare un po' di pressione in più su certi tessuti, e inoltre anche il serbatoio è abbastanza piccolo. Ma se cercate un ferro economico ma dalle buone prestazioni, questo potrebbe essere perfetto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.